DIVI ACADEMY


“Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere.”

(George Eliot)

Una specializzazione accreditata e riconosciuta per Formatori di Vita.

Grazie alla trentennale esperienza nel coaching, nel counseling e nella formazione, DIVI offre una straordinaria proposta formativa per diventare Coach o Formatori, con 4 percorsi formativi integrati tra loro.

Nasce DIVI Academy, Corsi di Alta Specializzazione per acquisire nuovi strumenti e conoscenze per competere a livello professionale e prepararsi alle sfide di un mercato del lavoro in costante cambiamento. Un team di docenti di esperienza, il Metodo Divi interattivo, una sinergia tra percorso in aula, verifiche, confronti, case histories e role playing con un periodo di tirocinio al termine della specializzazione.

A CHI SI RIVOLGE:

Il corso si rivolge a chi desidera intraprendere la professione di formatore/coach; a neolaureati, manager, imprenditori e dirigenti che vogliono applicare direttamente gli insegnamenti nel contesto lavorativo e sociale nel quale operano; a chi vuole valutare una nuova opportunità di lavoro; a chi vuole collaborare con DIVI; a chi vuole acquisire nuove conoscenze e competenze in ambito relazionale; a tutti coloro che sentono la necessità di una crescita personale per poter “vivere bene e meglio”

DURATA E OBIETTIVI CORSI:

Da uno a due anni secondo il percorso di studi scelto.

La partecipazione al PRIMO ANNO DI CORSO prevede l’acquisizione di competenze multidisciplinari che permetteranno di iniziare a conoscere e mettere le basi per diventare un coach professionista. La partecipazione sarà fattore determinante per la crescita e lo sviluppo personale del corsista, spendibile in ogni settore della vita, sia professionale che personale. Oltre a ciò, da la possibilità di accedere allo studio del Metodo DIVI, con l’opportunità di apprendere le tecniche del Metodo DIVI sperimentandole in prima persona e diventare un Formatore DIVI riconosciuto.

La partecipazione al SECONDO ANNO DI CORSO è riservata a chi ha completato con successo il primo anno e voglia concludere il percorso di formazione per essere un Coach professionista o un Formatore Divi professionista. Completare tutti e quattro i livelli di studi dà diritto a entrare a far parte e collaborare con i formatori Divi, poter esercitare autonomamente la professione secondo il Metodo Divi e coaching, affiancarsi a Divi nella offerta e realizzazione dei corsi Divi su tutto il territorio nazionale. Da la possibilità di esercitare la professione di motivatore coach o formatore nella propria organizzazione ed in altri contesti formativi

PRIMO ANNO DI CORSO:

  • LIVELLO 1 – Competenze di Coaching: Il corso è volto all’acquisizione di competenze di coaching, di tecniche di base per la conduzione di programmi formativi e la gestione di un’aula, oltre allo studio di un progetto di formazione. Questo percorso guida alla preparazione della figura professionale di Coach.
  • LIVELLO 2 – Tutor DIVI: Si può intraprendere uno straordinario percorso di crescita, autostima, sviluppo personale e leadeship, con la partecipazione al Corso Dimensione Vita,  esperienza residenziali e full immersion, e l’esperienza diretta del Metodo DIVI. Questa opportunità permette di diventare Tutor DIVI.

SECONDO ANNO DI CORSO:

  • LIVELLO 3 – Essere Coach: La partecipazione al corso di secondo livello offre al Coach l’opportunità di approfondire le materie acquisite nel corso base e consolidare conoscenze e competenze per la realizzazione di un progetto formativo, l’organizzazione di un’aula, la gestione del percorso e l’accompagnamento del coachee al cambiamento e raggiungimento dei risultati.
  • LIVELLO 4 – Essere Formatore DIVI: Con la frequenze degli ultimi corsi Divi, sempre residenziali e full immersion, si otterrà un’ulteriore crescita a livello personale e di conoscenze relative al Metodo Divi. Inoltre, verranno ampliate e completate da sessioni d’aula finalizzate all’addestramento delle tecniche e degli esercizi utili a padroneggiare le fasi avanzate del Metodo Divi. Prima dell’esame finale, sarà prevista il Tirocinio durante la partecipazione al Corso Dimensione Vita in veste di formatori junior. 

PARTENZA CORSI: Settembre 2020.

RICONOSCIMENTI: Attestati di Primo Livello e Secondo Livello. Tirocinio finale. Il percorso dà inoltre CFU necessari all’iscrizione a o accreditamento ad associazioni di categoria Formatori e Coach. (Accreditamento MIUR in corso).

INFORMAZIONI: Per informazioni circa la frequenza, il programma e il costo invia una mail a DIVI o contatta la nostra segreteria. Siamo a disposizione per un colloquio orientativo in video call o presso la nostra sede previo appuntamento.

Progetta il tuo futuro con DIVI Academy

“Agisci ora, più tardi, sarà solo tardi”
(Stephen Littleword)